Tutti pazzi per i sex toys: un mercato che nel mondo vale 125 miliardi e in Italia 600 milioni

Pubblicato da: Copy Writer In: Categoria 1 Sopra: Commento: 0 favorite Colpire: 3449

Il settore del benessere sessuale, è in continua crescita e a breve varrà 125 miliardi di dollari a livello globale. Gran parte della spinta viene dallo shopping online e anche alcuni grandi negozi, come Sephora, e personaggi famosi come Gwyneth Paltrow hanno deciso di abbattere i tabù lanciando linee di sex toys dedicati al piacere sessuale.

Sex toys, un mercato in continua crescita

A dare un’incredibile spinta al settore è stato il digitale. Non è difficile comprendere il perché: comprare un sex toy online abbatte le barriere e toglie dall’imbarazzo consumatori. Una grande percentuale degli acquirenti, infatti, non comprerebbe mai lo stesso oggetto in un negozio fisico.

L’avvento dell’online, il graduale abbattimento dei tabù e una maggiore consapevolezza del proprio corpo e della libertà di espressione hanno quindi spinto questo settore al massimo splendore. Un settore che, ora rinominato “sexual wellbeing”, condivide alcuni dettagli simili a quello del beauty e make-up.

I numeri di questo settore

Secondo l’Osservatorio “Global Sexual Wellness Market” le dimensioni globali di questo mercato si stima raggiungeranno i 125.1 miliardi di dollari entro il 2026, ad un tasso di crescita del 12.4% l’anno (erano a 62 miliardi nel 2020).

In Italia, invece, il valore complessivo stimato è di circa 600 milioni di euro. Tra le aziende più famose troviamo Mysecretcase, avviata nel 2014 e che ha raccolto già di 4 milioni di euro in investimenti. Negli ultimi anni, inoltre, si è affacciata al mercato “Y Spot” che sta raccogliendo in questo momento il suo primo round, oltre ad altri store online in Dropshipping e affiliati a multinazionali come Xexo e Scala.

Xexo è un'azienda partita ormai nel lontano 2003 a Catania e oggi offre un catalogo e dei servizi già proiettati nel futuro.

Come i Sexy Toys dedicati alla Realtà Virtuale del Metaverso e i metodi di pagamento in Bitcoin. 

Commenti

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi martedì mercoledì giovedi Venerdì Sabato gennaio febbraio marzo aprile Può giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre